Stampa Offset HD

Partendo dal concetto che il colore è uno spazio, Grafiche Nardin ha pensato di “allargarlo”  e il risultato è evidente: una stampa in quadricromia ad altissima risoluzione.
La stampa offset HD è la rivoluzione della stampa offset.
La stampa offset HD rende l’immagine più reale perché migliora la percezione della profondità e aumenta la quantità di dettagli, utilizzando lineature elevatissime.
Fino ad oggi la stampa su carta veniva eseguita ad un massimo di 70 linee.  Con l’avvento della nuova tecnologia HD, le immagini vengono stampate  con una definizione lineare molto superiore (100 linee)  acquisendo una quantità di dettagli mai vista prima. 
È dimostrato che l’occhio umano arriva a percepire 2.400.000 colori e di  questi la stampa offset tradizionale riesce a riprodurne circa 400.000.  Perché non cercare di diminuire questo enorme divario?  Grafiche Nardin ha investito su una nuova tecnica che prevede nuovi profili di stampa  e nuovi metodi di retinatura che permettono di stampare a lineature elevatissime.  Tutto questo contribuisce ad ottimizzare l’effetto di stampa, permettendo  di ottenere 120.000 toni in più rispetto alla tradizionale quadricromia offset.



La gamma dei toni e dei colori è stata aumentata del 30% e soprattutto  è aumentata notevolmente la percezione di profondità.  Un’immagine “più profonda” è un’immagine più reale, benché riprodotta  su un materiale piatto come è la carta. Questo tipo di tecnologia rivoluziona la  resa fotografica di tutti gli strumenti di comunicazione che utilizzano il  supporto cartaceo come cataloghi, depliant, pieghevoli perché permette di  stampare ogni dettaglio alla perfezione.

Particolarmente indicata per promuovere prodotti che utilizzano  tessuti, legni, metalli, vetri e per tutte quelle finiture che richiedono  un livello di dettaglio qualitativamente superiore.